Vendita di articoli e attrezzi per il giardinaggio

Articoli e attrezzi per i giardinaggio

Il giardino è un luogo in cui rilassarsi e godersi l’aria aperta. Per assicurare un prato verde e delle piante sempre rigogliose bisogna prendersene cura tutto l’anno.

Il giardinaggio, che può essere svolto come hobby o come attività professionale, comprende la manutenzione regolare del giardino attraverso diverse attività come la semina e il trapianto, l’irrigazione, l’eliminazione dei fiori appassiti, dei parassiti e delle erbacce infestanti, nonché una regolare sfoltitura, delle piante e dei fiori, atta a favorirne un armonioso e regolare sviluppo.

Al giardiniere non devono mai mancare gli attrezzi manuali da giardinaggio come forbici da potatura, rastrello, pala, vanga, zappa, falce, roncola, coltello per innesti. In questo modo sarà semplice potare le piante, rimuovere i sassi dal terreno, smuovere la terra e raccoglierla, tagliare l’erba, sfoltire e tagliare i rami delle piante ed inoltre effettuare gli innesti per la moltiplicazione agamica della pianta.

Per la manutenzione del prato o manto erboso si possono utilizzare strumenti come arieggiatore, tagliaerba, spandiconcime, decespugliatore, motozappa e altre attrezzature da giardinaggio che vi consentiranno di ottenere un manto erboso perfetto con il minimo sforzo.

È inoltre fondamentale non trascurare la fase di irrigazione del giardino che va gestita con cura in base alle caratteristiche dello spazio verde da bagnare. Si può scegliere tra irrigazione manuale o automatica. Se si sceglie di installare un impianto di irrigazione è necessario dotarsi degli strumenti giusti così da ridurre al minimo qualsiasi spreco e intervento.

Agripiù vi propone i migliori attrezzi per il giardinaggio e la manutenzione del prato acquistabili direttamente online. Potrete scegliere i prodotti delle migliori marche sia per hobbisti che per professionisti. Lo staff di Agripiù è sempre a vostra disposizione e vi guiderà nella scelta delle migliori soluzioni per la cura del vostro giardino.

 

 

Alcuni utili consigli sulla cura del giardino

  • Quando e quanto irrigare il prato in estate? La guida e i consigli - L’irrigazione è un aspetto fondamentale per la bellezza e la salute del tuo prato. L’acqua è una risorsa essenziale per l’erba, dalle radici alle sue punte. Prima di iniziare, ricorda che: perché l’erba cresca e si mantenga sana, il terreno ...
  • Rinnovare il prato in 6 semplici step - Per un giardino sempre in forma bisogna prendersi cura del prato in tutte le stagioni. Ecco i consigli per poterlo rivitalizzare in brevissimo tempo. Per stare bene durante la bella stagione primaverile, il vostro prato va curato in autunno con uno ...